Mobilità 2023-2024, Giuliani: “In parte l’hanno spuntata i sindacati. Vincoli? Non credo accertino la continuità didattica” – PODCAST
Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara ha firmato oggi l’ordinanza sulla mobilità del personale docente, educativo e ATA per l’anno scolastico 2023-2024. La firma è avvenuta dopo un confronto con le Organizzazioni Sindacali, centrato sull’applicazione dei vincoli normativi alla mobilità, in particolare sulla categoria dei docenti neo-immessi in ruolo.
A discutere del tema, davvero scottante, è stato il direttore della Tecnica della Scuola, Alessandro Giuliani, intervenuto a Radio Cusano Campus. “Ci sono notizie dolci e amare dal confronto con i sindacati. Partiamo dalle amare, quelle che riguardano coloro che lo scorso anno hanno chiesto di raggiungere una scuola e hanno ottenuto il trasferimento. Oggi è stato confermato che per tre anni non si potranno muovere. Si tratta di pochi docenti, chi cambia scuola e ottiene la scuola che aveva chiesto, difficilmente dopo un anno o due decide di andarsene”, ha esordito.
ASCOLTA IL PODCAST Mobilità e