Corso di doppiaggio per ragazzi con autismo
Disabilità, a Piacenza un corso di doppiaggio per ragazzi con autismo
Redattore Sociale del 27/02/2023
Creare un’agenzia di doppiaggio gestita da ragazzi con disturbi del neuro-sviluppo, in particolare dello spettro dell’autismo. È l’obiettivo di “Pappagallo”, progetto portato avanti dalla cooperativa sociale Tice.
ROMA. Creare un’agenzia di doppiaggio gestita da ragazzi con disturbi del neuro-sviluppo, in particolare dello spettro dell’autismo. È l’obiettivo di ‘Pappagallo’, progetto portato avanti dalla cooperativa sociale Tice di Piacenza, nato nel 2021 grazie a un finanziamento della Fondazione di Piacenza e Vigevano. Una decina i ragazzi coinvolti, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, “tutti- precisa all’agenzia Dire la psicologa Silvia Iacomini, che lavora nella cooperativa sociale Tice- con un livello di funzionamento della voce elevato e con buone competenze verbali”.
La coordinatrice educativa dei percorsi degli adolescenti e dei giovani adulti con disturbi del neuro-sviluppo e bisogni educativi speciali racconta come è nata l’idea di questo progetto pilota.
Continua la lettura su: https://www.edscuola.eu/wordpress/?p=161935 Autore del post: EdScuola Fonte: http://www.edscuola.it/