Chiude la campagna d’iscrizione per il 2023-2024. I tragici limiti di un sistema al collasso tra classi pollaio e preferenze ignorate in Regno Unito

Scartoffie, preferenze, visite, orientamento in uscita. Medesime retoriche e politiche sparse per tutto il Vecchio Continente: famiglie alle prese con iscrizioni, programmi, curricularating degli istituti (per i sistemi come quello anglosassone ed irlandese), orari, laboratori ed inclusività, con gli annessi programmi. Questa voce è al centro di una feroce discussione politica che ha luogo tra famiglie, scuole e partiti politici: l’assenza di fondi strutturali ed efficaci al fine di migliorare la didattica, la sede di risorse da parte degli istituti, la discriminazione che prende piede non solo a livello economico-sociale, ma anche geografico, data la distribuzione poco regolare dei plessi e le difficoltà a mantenere i servizi di trasporto attivi anche nelle aree più remote del Regno. Migliaia di studenti in procinto di iscriversi di 10 e 11 anni non sono riusciti ad accedere nella loro prima scelta di scuola secondaria poiché sono state avanzate delle offerte in tutta l’Inghilterra,

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/chiude-la-campagna-discrizione-per-i-2023-2024-i-tragici-limiti-di-un-sistema-al-collasso-tra-classi-pollaio-e-preferenze-ignorate-in-regno-unito Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000