Zan: con la Destra al governo, gli estremisti si sentono più protetti. La replica di Fi
Alessandro Zan, noto per il famoso decreto, poi bocciato, che prevedeva l’inasprimento delle pene contro i crimini e le discriminazioni contro omosessuali, transessuali, donne e disabili, a margine della manifestazione di Firenze indetta dopo il pestaggio al liceo Leonardo e a sostegno della preside che aveva difeso i valori antifascisti della Costituzione, ha dichiarato:
“Il ministro dell’Istruzione dovrebbe difendere la Costituzione di fronte ad atteggiamenti fascisti. La scuola è simbolo di libertà e la libertà è antifascista. Da quando c’è la destra al Governo alcuni gruppi di estrema destra si sentono legittimati a compiere queste azioni ed è grave che Meloni non abbia detto niente su quanto accaduto al Michelangelo”.
A sua volta la senatrice Donatella Campione di FI, componente della Commissione Giustizia, ha replicato: “Zan afferma che da quando la destra è al Governo gruppi estremisti si sentono legittimati a compiere violenze. Le cose non
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/zan-con-la-destra-al-governo-gli-estremisti-si-sentono-piu-protetti-la-replica-di-fi Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: