Didacta Italia 2023: dal mondo Stem alla Scuola 4.0 fino a ChatGpt e Metaverso, i temi da approfondire con la Tecnica della Scuola

Si apre dopodomani, l’8 marzo, l’edizione 2023 della Fiera Didacta Italia, l’appuntamento fieristico sull’innovazione nel mondo della scuola che avrà luogo a Firenze, negli spazi della Fortezza da Basso, a cui La Tecnica della Scuola sarà presente.

I temi al centro della sesta edizione di Didacta Italia sono più che mai innovativi e volti alla trasformazione digitale della didattica e del modo di fare scuola: si parlerà di materie Stem, di parità di genere, delle opportunità offerte ancora da esplorare dal Metaverso e dall’Intelligenza Artificiale, come ChatGpt. Perché si tratta di tematiche importanti per i docenti? Seguiteci o veniteci a trovare per scoprirlo!

La Tecnica della Scuola presente a Didacta

La Tecnica della Scuola, attiva nel campo dell’informazione scolastica da oltre 70 anni, dopo il successo di Fiera Didacta Sicilia, sarà presente per la prima volta alla Fiera Didacta Italia allo stand C27 (padiglione Cavaniglia),

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/didacta-italia-2023-dal-mondo-stem-alla-scuola-4-0-fino-a-chatgpt-e-metaverso-i-temi-da-approfondire-con-la-tecnica-della-scuola Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000