Manifestazione Firenze, Giuliani: “Pd e M5s hanno creato i presupposti per un’alleanza sulla scuola. A cosa porterà?”- PODCAST

Intervenuto a Radio Cusano Campus Alessandro Giuliani, direttore della Tecnica della Scuola, si è occupato di alcuni temi scottanti in materia di scuola.

ASCOLTA IL PODCAST

Giuliani non ha potuto non iniziare dalla manifestazione a Firenze dello scorso 4 marzo: “Partirei da chi ha organizzato e portato a termine la manifestazione, che non ha avuto uno stampo politico ma è stata organizzata dai sindacati della scuola. Qualcosa che è nato all’interno della scuola, da persone che fanno questo lavoro ogni giorno, che hanno voluto dare una risposta forte al ministro e al Governo, in quanto non è stata presa posizione sul pestaggio di Firenze”.

A cosa porterà questa comunione di intenti?

Quali conseguenze avrà questa manifestazione? Qual è la sua valenza simbolica? “Noi abbiamo fatto un’analisi di quanto accaduto. Ci chiediamo a cosa porterà questa unione da parte di due partiti politici (Pd e M5S) che hanno creato i

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/manifestazione-firenze-giuliani-pd-e-m5s-hanno-creato-i-presupposti-per-unalleanza-sulla-scuola-a-cosa-portera-podcast Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000