Mobilità docenti neo-assunti in ruolo: la domanda passo dopo passo e a cosa fare attenzione [VIDEO TUTORIAL]

Di redazione

È noto che i docenti che sono stati immessi in ruolo con decorrenza a partire dal 1° settembre 2022 sono soggetti a un obbligo di permanenza presso la scuola di titolarità per un periodo di tre anni scolastici, compreso l’anno di prova.

Durante questo periodo di tre anni, i docenti interessati non potranno presentare domande di trasferimento o passaggio e non potranno richiedere un’assegnazione provvisoria in una provincia diversa da quella di titolarità.

Tuttavia, per l’anno scolastico 2023/2024, questi docenti potranno presentare una domanda con riserva, in attesa di eventuali disposizioni legislative che potrebbero modificare il vincolo previsto. In mancanza di tali disposizioni, la domanda sarà successivamente bloccata.

Con Roberta Vannini, rappresentante della Uil Scuola Rua, vediamo, passo dopo passo, come deve fare la domanda un docente neo-assunto in ruolo.

https://youtube.com/watch?v=SnBSdkAHWBU&feature=oembed

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/mobilita-docenti-neo-assunti-in-ruolo-la-domanda-passo-dopo-passo-e-a-cosa-fare-attenzione-video-tutorial/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000