Più soldi ai docenti che lavorano nelle aree disagiate e un anno europeo dedicato agli insegnanti. La proposta del ministro Valditara
Di redazione
Il Ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, ha esortato a rimuovere gli investimenti in istruzione e ricerca dal Patto di Stabilità nel caso in cui i vincoli di Maastricht dovessero ritornare l’anno prossimo.
Valditara ha espresso questo pensiero durante il Consiglio dei ministri dell’Educazione che si è tenuto a Bruxelles. Inoltre, ha suggerito di organizzare una conferenza fra i ministri delle Finanze e i ministri dell’Istruzione per porre la questione del finanziamento scolastico anche a livello europeo.
Per Valditara, la scuola rappresenta il futuro delle società e l’economia futura sarà sempre più basata sull’istruzione e la ricerca. Inoltre, la crescita personale dei giovani e le loro prospettive occupazionali dipendono dalla scuola. Per questo motivo, il ministro ha dichiarato che la centralità della scuola è un tema prioritario.
Valditara ha spiegato che la riforma dell’istruzione mira
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/piu-soldi-ai-docenti-che-lavorano-nelle-aree-disagiate-e-un-anno-europeo-dedicato-agli-insegnanti-la-proposta-del-ministro-valditara/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it