8 marzo, rapporto Unicef: donne denutrite e dimenticate
Pubblicato il nuovo rapporto dell’Unicef “Denutrite e dimenticate: una crisi nutrizionale globale per le ragazze adolescenti e le donne”, diramato occasione della Giornata internazionale della donna in cui emerge che le crisi in corso, “inasprite dalla persistente disuguaglianza di genere, stanno aggravando una crisi nutrizionale tra le ragazze adolescenti e le donne che aveva già mostrato scarsi miglioramenti negli ultimi due decenni”. Infatti, secondo i rapporto, il numero di ragazze adolescenti e donne in gravidanza e allattamento che soffrono di malnutrizione acuta è salito dal 2020 da 5,5 milioni a 6,9 milioni, con un amento del 25%, nei 12 Paesi più colpiti dalla crisi alimentare e nutrizionale globale.
Afghanistan, Burkina Faso, Ciad, Etiopia, Kenya, Mali, Niger, Nigeria, Somalia, Sud Sudan, Sudan e Yemen rappresentano l’epicentro di una crisi nutrizionale globale che è stata esacerbata dalla guerra in Ucraina e dalla siccità, dai conflitti e dall’instabilità in corso in alcuni Paesi.
A
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/8-marzo-rapporto-unicef-donne-denutrite-e-dimenticate Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: