Incidente aereo Guidonia: sugli stessi velivoli hanno volato da poco alunni delle superiori per studiare cultura aeronautica

Purtroppo oggi a Guidonia, comune in provincia di Roma, nella frazione di Colle Fiorito, si è consumata una tragedia: come riportano i principali media, tra cui Fanpage.it, nel corso di un’esercitazione si sono schiantati, precipitando al suolo, due aerei.

Uno si è schiantato in campagna, l’altro in pieno centro abitato, fra le palazzine, è precipitato su un’automobile che si trovava parcheggiata lungo la via. A perdere la vita i due piloti ai comandi dei velivoli: il colonnello Giuseppe Cipriano e il maggiore Marco Meneghello, rispettivamente di 48 e 46 anni. Secondo il racconto di alcuni testimoni, quello sul centro abitato avrebbe effettuato un’ultima disperata manovra per evitare le palazzine. A centro metri dal luogo della tragedia ci sarebbe un asilo nido, che per fortuna sarebbe stato schivato da una manovra messa in atto da uno dei due.

Il corso di cultura aeronautica

I velivoli precipitati sono

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.