Studenti sempre più indecisi su quale corso scegliere, ma i prof li aiutano? A Didacta i docenti imparano ad “orientare”

Aiutare i ragazzi a scegliere i percorsi di studio a loro più congeniali: per raggiungere questo obiettivo non si può improvvisare, ma occorre una preparazione mirata. Sulla necessità di ‘Imparare a orientare’ saranno incentrate simulazioni, approfondimenti e risorse didattiche di un seminario in programma a Didacta 2023 mercoledì 8 marzo, dalle ore 15 nella Sala Seminari S13-Palazzina Lorenese alla Fortezza da Basso: l’appuntamento, organizzato dal ministero dell’Università e della Ricerca si intitolerà “Imparare a orientare: scuola e istruzione superiore insieme per incoraggiare le scelte consapevoli dei giovani”.

L’appuntamento per i prof delle superiori

Organizzato in collaborazione con la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, il seminario sarà rivolto in particolare ai docenti delle secondarie di secondo grado.

L’obiettivo, hanno spiegato dal Ministero, è fornire proprio a loro, che svolgono un ruolo di guida determinante in questo processo di consapevolezza delle studentesse e degli studenti,

Related Articles