Intelligenza artificiale, dal docente all’avvocato ecco i 20 lavori a rischio con l’avvento di ChatGPT
Di redazione
Il futuro del lavoro è sempre più incerto, con l’intelligenza artificiale che minaccia di soppiantare alcune professioni. Secondo uno studio della Princeton University, segnalato da Il Messaggero, venti professioni umanistiche potrebbero essere sostituite da algoritmi molto sofisticati.
La ricerca, intitolata “In che modo i language modeler come ChatGPT influenzeranno le occupazioni e le industrie?”, ha identificato i servizi legali e gli investimenti come i settori maggiormente esposti ai progressi nella modellazione linguistica.
In questa lista ci sono insegnanti di lingua e letteratura, storia, legge, religione e filosofia, psicologia, giudici, avvocati, psicologi, consulenti clinici e mediatori. In cima alla lista ci sono gli operatori di telemarketing, che sono già spesso sostituiti dalla tecnologia attraverso chatbot o assistenti virtuali.
L’uscita di ChatGPT, un prototipo di chatbot basato su intelligenza artificiale e apprendimento automatico, ha attirato
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/intelligenza-artificiale-dal-docente-allavvocato-ecco-i-20-lavori-a-rischio-con-lavvento-di-chatgpt/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it