Collaboratrice scolastica viene colta da malore e muore a scuola mentre gli studenti sono in classe

Una storia triste e tragica quella relativa ad una collaboratrice scolastica che, purtroppo, è venuta a mancare durante il suo orario di lavoro. Tutto è accaduto nella scuola media Arnaldo Fusinato di Schio, in provincia di Vicenza ieri, 7 marzo, intorno alle 13.

Una tragedia improvvisa

A stroncare la donna, come riporta VicenzaToday, il cui nome era Raffaella Bolla, 60 anni, residente a Magrè, è stato un malore improvviso. L’allarme è scattato immediatamente e il personale medico del Suem si è rapidamente recato sul posto per avviare le manovre di rianimazione. Purtroppo, però, tutto è stato vano.

Bolla è morta sul posto di lavoro, mentre gli alunni erano ancora in classe in attesa del suono della campanella. Una pattuglia dei carabinieri è intervenuta per gestire la situazione e avviare le indagini necessarie.

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/collaboratrice-scolastica-viene-colta-da-malore-e-muore-a-scuola-mentre-gli-studenti-sono-in-classe Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000