Didacta 2023, le novità di Acer per la scuola: dall’ecosostenibilità ai device specifici per docenti e studenti
Nella giornata di mercoledì 8 marzo ha preso il via l’edizione 2023 di Didacta Italia, la fiera dedicata interamente al mondo della scuola. Anche il ministro dell’istruzione Giuseppe Valditara è voluto intervenire con un videomessaggio durante la giornata di inaugurazione.
Spostandoci tra i vari stand, abbiamo avuto modo di parlare con Alessandro Barbesta, responsabile commerciale Acer Italia, con cui abbiamo approfondito diversi aspetti quali ecosistema, sostenibilità e produzione di device specifici per la scuola.
Cos’è l’ecosistema Acer?
Ce lo spiega Barbesta: “Non è solo un’ecosistema di prodotti. Noi produciamo tecnologia e l’obiettivo è quello di portare la tecnologia all’interno degli istituti, ma non lo facciamo da soli. Industrializziamo i prodotti, cerchiamo di mettere a disposizione il massimo di quello che abbiamo, ma tutto ciò lo facciamo attraverso i nostri partner, i consulenti della scuola che vanno a indirizzare quella che è la domanda scolastica, raccontando quali sono le tecnologie giuste
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/didacta-2023-le-novita-di-acer-per-la-scuola-dallecosostenibilita-ai-device-specifici-per-docenti-e-studenti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: