Didacta 2023, Cristina Grieco (Indire): “metteremo a disposizione dei docenti un kit di proposte formative, conoscenze e buone pratiche”

Dall8 al 10 marzo, presso la Fortezza dal Basso di Firenze ha aperto le sue porte Fiera Didacta, l’evento più grande d’Italia pensando interamente per il mondo della scuola. La manifestazione è organizzata con la partnership scientifica di Indire. A tal proposito, abbiamo chiesto proprio alla presidente di Indire, Cristina Grieco, di raccontarci di più sull’evento e sul supporto di Indire alle scuole.

I numeri di Didacta 2023

“Vedere la presenza e l’attenzione delle istituzioni, vedere il numero degli espositori (+ 50% rispetto al 2022) e quello di docenti e dirigenti ( iscrizioni triplicate rispetto al 2022) – ha commentato la presidente – ci fa pensare che abbiamo fatto una proposta interessante e ci fa vedere come il mondo della scuola sia molto più dinamico rispetto a quello che si possa pensare. C’è voglia di formarsi, aggiornarsi e, soprattutto, si ha la consapevolezza che non basta introdurre tecnologie e strumenti

Related Articles