Mobilità docenti 2023/24, Nota USP Bari su personale con incarichi ex articolo 36 CCNL

Mobilità docenti per l’anno scolastico 2023/24, l’Ambito Territoriale di Bari ha pubblicato in data odierna, 9 marzo 2023, la Nota N. 6244 con oggetto ‘Note operative riguardanti il personale con incarichi ex art. 36 C.C.N.L. Mobilità personale docenti a.s. 2023/24′. Nella Nota, in particolare, si fa riferimento all’Ordinanza ministeriale relativa alle procedure di mobilità del personale docente, educativo e ATA, in relazione al personale docente che si trova al quarto anno di supplenza, ai sensi dell’articolo 36 del CCNL vigente.

Mobilità docenti 2023/24, Nota AT Bari N. 6244 del 9 marzo su personale con incarichi ex articolo 36 del CCNL

Nella Nota, l’Ambito Territoriale di Bari invita le scuole a procedere all’aggiornamento delle posizioni di stato, nell’anagrafe SIDI, per il personale docente di ruolo che si trova al quarto anno di supplenza, ai sensi dell’articolo 36 del vigente C.C.N.L. Comparto Scuola. Viene ricordato, infatti, che il personale di ruolo che abbia accettato un rapporto di lavoro a tempo determinato, complessivamente per tre anni, anche non consecutivi, perde la titolarità della sede a partire dal 1° settembre dell’anno coincidente con la quarta accettazione di incarico a tempo determinato e dovrà, pertanto, presentare domanda di trasferimento per ottenere la sede definitiva nella provincia di titolarità. 

In mancanza di tale domanda, gli interessati saranno trasferiti d’ufficio con punti 0,00. A tal fine le istituzioni scolastiche vorranno comunicare i nominativi, suddivisi per classe di concorso e ordine di scuola, dei docenti che hanno già maturato il terzo anno con incarico a tempo determinato e che, trovandosi anche nel corrente anno scolastico a svolgere lo stesso incarico per il quarto anno, risultano aver perso la titolarità. Per loro l’USP, in assenza di domanda volontaria, dovrà provvedere al trasferimento d’ufficio. Pertanto, dovrà dunque essere trasmessa per posta elettronica apposita comunicazione, contenente le indicazioni delle generalità anagrafiche dei docenti, per consentire all’Ufficio Scolastico la regolare predisposizione delle operazioni propedeutiche al movimento del personale docente. Qui di seguito riportiamo il link alla Nota diffusa in data odierna dall’USP Bari.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/03/09/mobilita-docenti-2023-24-nota-usp-bari-su-personale-con-incarichi-ex-articolo-36-ccnl.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=mobilita-docenti-2023-24-nota-usp-bari-su-personale-con-incarichi-ex-articolo-36-ccnl Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000