Gli animali si abbracciano?

Il COVID-19 ha interrotto uno degli atti più familiari della vita: il conforto caldo e avvolgente di un abbraccio. La pandemia ci ha insegnato molte cose, tra cui il senso di rassicurazione, consolazione e calma degli abbracci a cui abbiamo dovuto rinunciare.
Siamo diventati profondamente consapevoli del significato di questo semplice atto nelle nostre vite umane, ma ci siamo ma i chiesti se esiste l’abbraccio nel resto del regno animale? Ci sono altre specie che si abbracciano come fanno gli umani?

Per rispondere, prima dobbiamo definire esattamente cosa intendiamo per “abbraccio”. Dal punto di vista umano, ovviamente, un abbraccio avviene quando qualcuno …

Continua la lettura su: https://portalebambini.it/gli-animali-si-abbracciano/ Autore del post: Portalebambini Fonte: https://portalebambini.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000