ALBERI CON I PENNARELLI

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della professoressa Ery Scara e della sua classe!

Per creare questi splendidi alberi i ragazzini hanno iniziato dallo sfondo con dei motivi decorativi liberi, hanno creato dei cerchi di varie dimensioni per poi disegnare sopra l’albero! Come potete vedere dalla foto hanno usato prevalentemente colori caldi per l’albero e freddi per lo sfondo.

Uno splendido lavoro da provare assolutamente, amo molto disegni molto colorati e come vedete i ragazzi sono stati bravissimi anche con i pennarelli.

Grazie a Ery per aver condiviso il suo lavoro con noi!

Per altro a tema disegni e colore qui:

HARING, SUPER COLORE, SFONDO ARCOBALENO

ZETANGLE ART A COLORI

COLORI CALDI E FREDDI con video

PAESAGGIO INVERNALE, tempere e colori freddi

E tanto altro!

Continua la lettura su: https://www.crearegiocando.it/2023/03/12/alberi-con-i-pennarelli/ Autore del post: Creare Giocando Fonte: https://www.crearegiocando.it/

Articoli Correlati

DISEGNI COME HARING

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della professoressa Sofia Rondelli e della sua classe.
Questa splendida attività è incentrata sulla grammatica visiva (la linea). A ogni studente è stato chiesto di pensare ad una tematica di tipo sociale, di attualità o un argomento a piacere nella quale individuare tre scene grafiche ispirate al linguaggio di Keith Haring.Discipline coinvolte: Arte e Immagine, Inglese, Educazione Civica.
Come potete vedere i ragazzi sono stati davvero bravi e hanno usato i classici “omini” di Haring davvero nel migliore dei modi.
Per replicare il lavoro potete guardare i materiali necessari ( quindi dopo aver disegnato dovete incollare i riquadri di cartoncino bianco sulla striscia di cartoncino colorato.
Gli elaborati sono poi stati esposti nel corridoio della scuola corredati da una nota introduttiva al progetto.Sonia ha anche un blog dove potete vedere questo lavoro o altri creati con la classe e che trovate qui https://formazionearte.blogspot.com/

Grazie ancora a Sonia per aver condiviso il suo lavoro con noi!
Per altro a tema Haring qui
MONDRIAN E HARING…INSIEME
HARING, DECORAZIONI CON ALBERI
HARING, POP STREET ART A SCUOLA
IL CARTELLONE… STILE HARING!
IL LABORATORIO DI KEITH HARING
HARING, SUPER COLORE, SFONDO ARCOBALENO
UOVA DA DECORARE (KEITH HARING)
e tanto altro!

Farfalle a colori caldi e freddi

In questi disegni digitali realizzati con le classi prime abbiamo lavorato sui concetti di STILIZZAZIONE e INTERPRETAZIONE dell’immagine. L’immagine fotografica è stata reinterpretata e semplificata per creare una nuova immagine digitale, col vincolo di creare una figura a COLORI CALDI su uno sfondo a COLORI FREDDI.

Per realizzare questi disegni abbiamo utilizzato la APP Sketchbook su iPad partendo da un’immagine di una farfalla cercata su internet.

Dopo aver opacizzato l’immagine abbiamo creato due livelli superiori per disegnare lo sfondo e la farfalla. Il disegno è stato fatto con un tratto di penna sottile e nero, cercando di creare aree chiuse da riempire di colore.

Dopo aver disegnato la farfalla abbiamo disegnato uno sfondo sul livello sottostante, stilizzando le immagini della foto. Lo sfondo è stato colorato scegliendo palette di colori freddi, mentre la farfalla è a colori caldi.

Ecco le nostre creazioni:

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000