Aumenti pensione e rivalutazione TFR per docenti e ATA a riposo dal 2019, come procedere. Nota Napoli

Di redazione

L’Ufficio scolastico territoriale di Napoli ha pubblicato una nota in cui si danno delucidazioni riguardo l’applicazione dei benefici contrattuali previsti dal CCNL Comparto Scuola per i dipendenti in pensione.

Il CCNL definitivo per il Comparto Scuola per il triennio 2019/2021 è stato pubblicato il 20 dicembre 2022 sulla Gazzetta Ufficiale, Serie Generale n. 296. Questo contratto mira a regolare il rapporto di lavoro sia dal punto di vista normativo che economico per il personale scolastico, docente, educativo ed ATA delle scuole di ogni ordine e grado.

Gli aumenti riguardano diverse componenti dello stipendio con diverse misure e scadenze indicate nelle tabelle trasmesse dall’INPS. Questi miglioramenti contrattuali, che hanno un’incidenza sulle determinazioni dei trattamenti pensionistici e di fine servizio per il personale scolastico già in pensione nel triennio 2019/2021, comportano un ricalcolo delle somme

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/aumenti-pensione-e-rivalutazione-tfr-per-docenti-e-ata-a-riposo-dal-2019-come-procedere-nota-napoli/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000