In una scuola a Treviso 10 studenti sospesi per insulti razzisti e offese ai docenti

Di redazione

In un istituto superiore situato a Treviso, dieci studenti sono stati sospesi simultaneamente a causa di molteplici infrazioni disciplinari. Lo riporta Rai News.

Tali infrazioni includono insulti razzisti, oltraggio ai docenti, la realizzazione e la divulgazione di video registrati durante le lezioni, nonché l’uso non autorizzato di dispositivi mobili in classe. Secondo la preside della scuola, tali comportamenti erano riconducibili a un gruppo di studenti che detenevano un ruolo preminente all’interno della comunità scolastica.

La decisione di sospendere i dieci studenti è stata presa come un segnale forte ed esplicito da parte della scuola nei confronti dei comportamenti indisciplinati degli studenti coinvolti.

La classe coinvolta nel caso si è ridotta di fatto della metà dei suoi componenti a seguito della riunione straordinaria del consiglio di classe e del parere espresso dalla dirigente.

Solo

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/in-una-scuola-a-treviso-10-studenti-per-insulti-razzisti-e-offese-ai-docenti/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000