Comunicazione spese scolastiche entro il 16 marzo: ecco le FAQ del Ministero per le segreterie
Di redazione
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha predisposto alcune FAQ relative alla comunicazione delle spese scolastiche, anno di imposta 2022, cui sono tenute le scuole entro il 16 marzo. Il sistema PagoInRete è accessibile dal portale SIDI del MI inserendo le credenziali SIDI per i profili utente (DSGA, AA) e attivando la voce di menu Pagamenti telematici → Pago in Rete.
1.1 Ho sbagliato a valorizzare il flag Evento deliberato, posso correggerlo?
No. Il valore memorizzato in fase di creazione è solo visualizzabile, non è un dato vincolante per la scelta dell’attribuzione della corretta Tipologia di spesa.
1.2 Posso valorizzare “Tipologia di spesa” con il valore “Contributi volontario ed erogazioni deliberate” se l’evento ha il flag Evento non deliberato”?
Si. Il valore memorizzato in fase di creazione è solo visualizzabile, non è un dato vincolante
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/comunicazione-spese-scolastiche-entro-il-16-marzo-ecco-le-faq-del-ministero-per-le-segreterie/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it