Valditara loda il lavoro dei presidi. Cicero (AnCoDis): “Valorizzare anche i collaboratori impegnati in prima linea per il funzionamento delle scuole”

Di redazione

Il Ministro Valditara ha espresso il suo ringraziamento ai dirigenti scolastici durante un intervento a Fiera Didacta di Firenze, sottolineando la passione e la gioia che ha percepito quando li ha incontrati.

Il Ministro anche sottolineato la risposta positiva degli istituti scolastici al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), con una particolare attenzione al tema dell’orientamento e alla lotta contro la dispersione scolastica.

Tuttavia, il Presidente di AnCoDis, Rosolino Cicero, ha richiamato l’attenzione sul ruolo importante dei collaboratori dei dirigenti scolastici e delle figure di sistema, che sono impegnati in prima linea nel garantire il funzionamento organizzativo e didattico delle scuole. Cicero ha sottolineato che senza il loro lavoro competente e professionale, il successo delle scuole sarebbe impossibile.

Ribadisce Cicero la necessità di riconoscere e valorizzare il ruolo del middle management nelle

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/valditara-loda-il-lavoro-dei-presidi-cicero-ancodis-valorizzare-anche-i-collaboratori-impegnati-in-prima-linea-per-il-funzionamento-delle-scuole/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000