Cellullare sequestrato in classe ad uno studente, la dirigente scolastica: “Il padre ha subito minacciato di fare causa”
Di redazione
Pochi giorni fa abbiamo parlato di un episodio avvenuto in una scuola in una scuola media in Trentino, dove il telefono cellulare di uno studente di 11 anni ha suonato, interrompendo la spiegazione. A quel punto, la docente ha sequestrato il dispositivo allo studente, provocando la successiva ira del padre che si è rivolto ad un avvocato.
Adesso, riporta l’Adige, arriva il commento della dirigente scolastica dell’istituto: “L’obiettivo non è quello di imporre un atteggiamento sanzionatorio nei confronti dell’alunno o della famiglia, quanto piuttosto quello di stimolare un’azione educativa per i ragazzi e di responsabilità dei genitori nell’uso dello smartphone. Per questo il telefonino vogliamo restituirlo direttamente ai genitori”.
Secondo la dirigente scolastica, il sequestro del mezzo è stato del tutto legittimo “visto che lo prevede il regolamento della scuola e considerato che
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/cellullare-sequestrato-in-classe-la-dirigente-scolastica-il-padre-ha-subito-minacciato-di-fare-causa/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it