La scuola cancella la Festa del Papà. La direttrice spiega: “Impedire ai bimbi senza padre di partecipare al laboratorio sarebbe stato mortificante e non inclusivo”

Di redazione

La Scuola dell’Infanzia Florinda a Viareggio ha recentemente suscitato una controversia a seguito della decisione della Direttrice Didattica, Barbara Caterini, di annullare il laboratorio legato alla Festa del Papà, previsto per il prossimo venerdì.

Il laboratorio consiste in un’opportunità per i genitori, in questo caso solo i padri, di entrare nella scuola e trascorrere uno o due ore insieme ai propri figli in occasioni speciali come Natale, Carnevale e Festa del Papà. Tuttavia, la decisione di annullare questo evento ha sollevato un dibattito sulle possibili motivazioni dietro la scelta, tra cui la volontà di evitare forme di discriminazione.

“Impedire ai bambini che non hanno il papà, qualunque sia la ragione, di partecipare al laboratorio per la Festa del Papà e vederli isolati in un’altra stanza, mi è sembrato un atteggiamento mortificante e non

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.