Erasmus plus, Valditara: “50 milioni per la mobilità di docenti. Viaggiare per motivi didattici è molto formativo” [VIDEO]

Di redazione

“Il viaggiare per scambiare opportunità formative e acquisire nuove conoscenze è molto importante per i docenti”. Così il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, durante il suo intervento al convegno organizzato da Fidae.

“Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha l’intenzione di rafforzare il programma Erasmus attraverso l’aumento delle risorse messe a disposizione. Tuttavia, le risorse attualmente disponibili non sono sufficienti per soddisfare tutte le esigenze e richieste provenienti dalle scuole e dai docenti. Per questo, il Ministero sta valutando l’integrazione delle risorse Erasmus con il PNRR”.

E ancora: “In primo luogo, l’investimento in nuove competenze e lingue mira a incentivare il multilinguismo. Questo investimento permetterà di potenziare le attività Erasmus per i docenti e gli studenti. Inoltre, il Ministero prevede di aumentare le risorse PNRR disponibili”.

Poi rivela: “Attualmente, l’ipotesi è

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/erasmus-plus-valditara-50-milioni-per-la-mobilita-di-docenti-e-studenti-viaggiare-per-scambi-didattici-e-molto-importante/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000