Docente precario assunto e licenziato per anni, 32mila euro di risarcimento: il Tribunale condanna il Ministero

Di redazione

Ministero dell’Istruzione e del Merito condannato a risarcire un insegnante precario assunto e licenziato per anni. E’ quanto deciso dal tribunale di Modena con sentenza del 14 marzo. Il docente, difeso dai legali Anief, ha ottenuto oltre 32mila di risarcimento.

Una parte del risarcimento è “pari a 10 mensilità dell’ultima retribuzione”, 20mila euro, per abusiva reiterazione dei contratti a termine.

E poi 12.366 euro per le differenze retributive dovute “sulla base del calcolo dell’anzianità di servizio che sarebbe maturata in costanza dei rapporti di lavoro a termine allo stesso modo di quella riconosciuta, in relazione ai medesimi periodi, al corrispondente personale di ruolo”, quindi per gli scatti di anzianità non percepiti durante il periodo di precariato. In totale al docente vanno 32.236,97 euro più gli interessi legali.

Anief: recuperati 156 mila euro

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/docente-precario-assunto-e-licenziato-per-anni-32mila-euro-di-risarcimento-il-tribunale-condanna-il-ministero/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000