Docenti avevano presentato titoli di studio “falsi”. Oltre 30 persone rinviate a giudizio

Di redazione

Oltre 30 persone provenienti dalla Campania e da altre città italiane sono state rinviate a giudizio in un’ampia inchiesta che vede ben 373 imputati.

La Procura della Repubblica di Vallo Della Lucania ha firmato la richiesta di rinvio a giudizio per i reati contestati, tra cui corruzione in concorso, falso ideologico, truffa aggravata ai danni dello Stato e tentata truffa.

L’indagine, segnala Il Mattino, è partita dalla segnalazione dell’Ufficio Scolastico regionale, che ha notato che numerosi docenti avevano presentato titoli di studio datati e mai utilizzati in precedenti procedure concorsuali. Le indagini portate avanti dai carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania hanno portato alla scoperta di oltre 400 diplomi falsi rilasciati dalla Fondazione “Passarelli” di San Marco di Castellabate.

Gli imputati sono stati accusati di utilizzare questi falsi titoli per scalare le

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/docenti-avevano-presentato-titoli-di-studio-falsi-oltre-30-persone-rinviate-a-giudizio/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000