Calendario NoiPA, cedolino e stipendi marzo 2023: emissioni e pagamenti (AGGIORNATO)

Il calendario NoiPA relativo al cedolino e agli stipendi di marzo 2023 contiene le date di emissione e accredito delle varie rate. Ogni mese, il pagamento della rata ordinaria avviene giorno 23. In quanto all’emissione per gli stipendi dei supplenti brevi e dei volontari dei Vigili del Fuoco, come abbiamo anticipato qualche giorno fa, è stata già calendarizzata. Questo mese, sempre dal portale, sarà possibile scaricare la Certificazione Unica, utile per la dichiarazione dei redditi.

Calendario NoiPA marzo 2023: emissioni e pagamenti

Le date del calendario NoiPA relative ad emissioni e pagamenti di marzo 2023 non sono ancora tutte confermate, ma dove vi è incertezza vi indichiamo la data prevista. Ad ogni modo, la differenza potrà essere di qualche giorno. Aggiorneremo la pagina se giungeranno notizie di modifiche alle date indicate e troverete nel titolo il termine ‘aggiornato’. Al momento, le date previste in calendario sono:

  • sabato 11 marzo: pubblicazione cedolino (in anticipo rispetto al solito)
  • lunedì 13 marzo: emissione urgente unica;
  • entro giovedì 16 marzo: disponibile la CU
  • giovedì 16 marzo: emissione speciale per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola e del personale Volontario dei Vigili del Fuoco (sono inserite nell’emissione le sole rate con stato lavorazione AUTORIZZATO PAGAMENTO);
  • giovedì 23 marzo: pagamento della rata ordinaria per i comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione (personale di ruolo o supplenti con contratto annuale);
  • entro lunedì 27 marzo: pagamento rata ordinaria comparto Sanità.
  • tra il 24 e il 27 marzo: previsto pagamento dell’emissione speciale di giorno 16.

Cedolino stipendi e importi

Il cedolino dello stipendio in formato pdf sarà disponibile qualche giorno prima della data di pagamento. In genere è consultabile tra il 15 e il 18 del mese. Molti sono rimasti delusi dagli importi del mese di marzo. Sebbene siano state visibili in anticipo, le cifre sono al di sotto delle aspettative. Come abbiamo già spiegato, bisogna tenere a mente che questo mese sono addebitate le addizionali comunali e regionali e che ancora mancano all’appello diversi importi (come il bonus dell’1,5% previsto dalla Legge di Bilancio).

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000