Striscione contro la Resistenza a Brescia, Valditara: “Ogni provocazione di stampo fascista trova sempre una mia condanna”

Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione e del Merito del Governo Meloni

Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha commentato ciò che è accaduto in una scuola, l’Andrea Mantegna di Brescia. Qui la scorsa notte è stato affisso uno striscione contro la Resistenza antifascista, rivendicato da Blocco Studentesco, gruppo di estrema destra, con scritta la seguente frase ingiuriosa: “La Resistenza è una c***ta”.

Valditara risponde a Malpezzi

Il capo del dicastero di Viale Trastevere ha scritto, nel primo pomeriggio, un tweet a commento sull’accaduto. “Con riguardo ai fatti di Brescia, osservo che la nostra Costituzione è democratica e antifascista. Io onoro la nostra Costituzione. Ogni provocazione di stampo antidemocratico o di stampo fascista trova ora e troverà sempre da me una netta condanna ai fatti”.

Con riguardo ai fatti di Brescia, osservo che la nostra Costituzione è democratica e antifascista. Io onoro la nostra Costituzione. Ogni provocazione di

Related Articles