Valditara a Didacta 2023: “Basta con l’idea di un’istruzione di serie A e di serie B. La scuola deve far emergere i talenti”

Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è intervenuto all’ultima giornata di Fiera Didacta Italia, che si svolge presso Fortezza da Basso di Firenze. L’evento, iniziato mercoledì 8 marzo, ha visto la partecipazione del MIM con un’area con desk dedicati all’accoglienza e all’informazione sulle attività del Ministero e circa 70 eventi organizzati fra convegni, seminari e workshop. I temi affrontati: dal PNRR al Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD), dallo sport al risparmio energetico, dal sistema 0-6 agli ITS Academy, dal Piano cinema alle collaborazioni con altre istituzioni.

Il ministro ha voluto dare il suo supporto all’iniziativa e nel suo intervento ha dichiarato: “Le scuole italiane hanno accolto in pieno la sfida del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Per il Piano Scuola 4.0, entro lo scorso 28 febbraio, gli istituti hanno presentato 8.170 progetti su 8.230 totali. Questo porterà uno stanziamento complessivo di circa 1,7 mld di euro che

Related Articles