Pnrr Scuola 4.0, il presidente della Commissione Cultura al Senato Marti loda Valditara: “Lungimirante visione”

Ieri, tra i partecipanti dell’ultima giornata a Didacta 2023, a Firenze, c’è stato anche il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, il quale ha discusso a proposito dei temi a lui cari, come l’orientamento, l’istruzione tecnico professionale e il merito.

C’è stato anche spazio, nel discorso del capo del dicastero di Viale Trastevere, per il tema del Pnrr e dei fondi destinati alle scuole: “Mi fa molto piacere annunciare che le scuole hanno colto in pieno la sfida del Pnrr: infatti entro il termine del 28 febbraio 2023 le scuole secondarie di primo e di secondo grado hanno presentato ben 3.174 progetti su 3.193 totali sulla dispersione scolastica, per un importo complessivo di circa 500 milioni di euro che sarà autorizzato ed erogato”, ha detto il ministro, fornendo alcuni dati.

“Tale investimento consentirà azioni di accompagnamento personalizzato, con cui si potranno meglio orientare

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/pnrr-scuola-4-0-il-presidente-della-commissione-cultura-al-senato-marti-loda-valditara-lungimirante-visione Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000