Pestaggio in un’altra scuola di Firenze, tre alunni picchiati da cinque ragazzi nel piazzale: si pensa a motivi sentimentali

Ancora aggressioni e botte a scuola, in un altro istituto fiorentino. Dopo ciò che è successo al liceo Michelangiolo altri ragazzi sono stati pestati, stavolta nel piazzale di fronte al polo scolastico San Bartolo a Cintoia. In questo caso però non ci sarebbero in mezzo motivi politici o ideologici ma sentimentali. Tutto sarebbe avvenuto ieri, 13 marzo, nel primo pomeriggio. Lo riportano Open e La Nazione.

I tre ragazzi in questione, di età compresa tra i 15 e i 17 anni, tutti iscritti all’istituto alberghiero Bontalenti, sono stati raggiunti mentre camminavano verso l’uscita del polo da cinque ragazzi, esterni alla scuola, che li hanno colpiti con spintoni e calci. A lanciare l’allarme è stato un dipendente della scuola, che ha chiamato i carabinieri. Quando i militari sono arrivati sul luogo del pestaggio, gli aggressori si erano già allontanati, mentre le vittime si sono rifugiate dentro la scuola.

Le condizioni dei

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.