Chat WhatsApp tra compagni di scuola, si intrufola adulto e li molesta. La ds: “le famiglie devono controllare di più i propri figli”
I fatti sono accaduti in un istituto comprensivo di Latina. Qui è stato girato un link per entrare in un gruppo WhatsApp e dopo il passa parola, più di 100 studenti delle classi prime, seconde e terze si sono iscritti.
A intrufolarsi è stato anche un non studente che, una volta dentro il gruppo, ha iniziato a mandare foto spinte e a contattare delle studentesse in privato molestandole. Qualcuna di queste ha avvertito i genitori che hanno subito denunciato tutto alla polizia postale, tanto da far partire le indagini. Come scrive Il Messaggero, il reato è quello di adescamento.
Alcune famiglie si sono rivolte anche alla scuola così che la dirigente ha deciso di mandare una lettera in cui precisa che “il gruppo creato viene utilizzato in modo improprio e non per comunicazioni corrette. Pertanto i genitori sono invitati a controllare le chat WhatsApp e in generale i
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/chat-whatsapp-tra-compagni-di-scuola-si-intrufola-adulto-e-li-molesta-la-ds-le-famiglie-devono-controllare-di-piu-i-propri-figli Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: