“La Dad è una sconfitta per tutti, serve lo psicologo a scuola”: l’allarme degli esperti
Le notizie di aggressioni di e tra studenti, docenti e personale della scuola sono quasi quotidiane. L’ultima è quella della rissa avvenuta davanti all’istituto alberghiero Buontalenti di Firenze dove dei ragazzi sono stati pestati per motivi sentimentali, di gelosia.
Ma cosa sta succedendo nel mondo della scuola? A provare a dare una risposta è Maria Antonietta Gulino, presidente dell’Ordine degli Psicologi della Toscana, che ha affermato: “Da tempo ripetiamo che c’è bisogno del supporto psicologico a scuola perché non accadano questi fatti, e quando si verificano ci deve essere la presenza dello psicologo in classe per aiutare i ragazzi ad elaborare e a confrontarsi. I fatti di violenza e di aggressione fanno male al singolo come a tutta la classe e diventano situazioni difficili da gestire per un dirigente scolastico – spiega la presidente Gulino – La tutela e la protezione sono importanti, ma è
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/la-dad-e-una-sconfitta-per-tutti-serve-lo-psicologo-a-scuola-lallarme-degli-esperti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: