Violenza a scuola, l’istituto che si è dotato di sistemi per contrastarla fa registrare un nuovo caso: lite tra alunni, arriva la polizia

Solo ieri ci siamo occupati dell’istituto Corni di Modena, scuola in cui, negli ultimi mesi, si è verificato un numero spropositato di episodi di violenza che hanno coinvolto studenti e personale scolastico. Lo scorso 13 marzo la scuola ha deciso di dotarsi di sistemi di contrasto alle aggressioni: si parla di un intervento da 250mila euro per il potenziamento dell’illuminazione serale e notturna con fari led. Nel frattempo sono stati già installati degli allarmi sulle porte dell’atrio che si affacciano sul cortile interno.

Lo stesso giorno in cui sono state annunciate queste novità, ecco un altro caso: ieri stesso c’è stata una lite tra studenti che ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Lo riportano l’Ansa e Il Resto del Carlino. Due giovani maggiorenni di una classe quinta si sono spintonati, non è ben chiaro il motivo davanti ai compagni e all’insegnante. A chiedere l’intervento delle forze dell’ordine sono stati direttamente

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/violenza-a-scuola-listituto-che-si-e-dotato-di-sistemi-per-contrastarla-fa-registrare-un-nuovo-caso-lite-tra-alunni-arriva-la-polizia Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000