Carta del docente per i precari: ancora sentenze favorevoli dei Tribunali del lavoro, e i ricorrenti iniziano a riscuotere le somme dovute

Continuano le vittorie in numerosi Tribunali per i docenti precari, cui viene finalmente riconosciuto il diritto ad ottenere il contributo per la formazione continua del docente (Carta Docenti), al pari dei colleghi di ruolo.

In linea con i principi costantemente affermati dalla Corte di Giustizia Europea, infatti, i Tribunali del Lavoro continuano ad accogliere i ricorsi promosso dall’avv. Guido Marone, riconoscendo il diritto dei docenti precari ad ottenere la somma di 500 euro annui della Carta Docente, anche per l’anno in corso 2022/2023.

Pertanto tutti docenti precari che hanno prestato servizio con contratto a tempo determinato (incarico annuale o fino al termine delle attività didattiche) negli ultimi cinque anni, hanno la possibilità di rivolgersi al Giudice del Lavoro, per rivendicare la corresponsione del bonus di 500,00 euro annui.

In seguito alle sentenze, inoltre, alcuni Uffici scolastici regionali hanno avviato i pagamenti ai docenti precari delle somme

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/carta-del-docente-per-i-precari-ancora-sentenze-favorevoli-dei-tribunali-del-lavoro-e-i-ricorrenti-iniziano-a-riscuotere-le-somme-dovute Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000