Docente suicida per presunta relazione con un’alunna: i due si scambiavano messaggi relativi ad un comune disagio psicologico
Emergono dei dettagli a proposito del caso del docente di 50 anni che, purtroppo, l’altro ieri si è tolto la vita dopo essere stato sospeso dalla scuola in cui insegnava per degli atteggiamenti, a quanto pare, ambigui, nei confronti di una studentessa. A parlare è stata la legale dell’uomo, come riporta Il Corriere di Bologna.
La natura della relazione tra i due
Sembra che il professore di scuola media della provincia di Bologna soffrisse da tempo di depressione. L’uomo sapeva di essere al centro delle indagini relative alla natura della sua relazione con la ragazzina, che pare vivesse anche lei in una condizione di fragilità psicologica. Il rapporto tra prof e alunna aveva destato sospetti, soprattutto nella madre di questa.
L’indagine era stata avviata alcune settimane fa, quando l’alunna si era allontanata da casa e aveva cercato di raggiungere l’insegnante nella sua abitazione. Il cinquantenne in quell’occasione non era
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docente-suicida-per-presunta-relazione-con-unalunna-i-due-si-scambiavano-messaggi-relativi-ad-un-comune-disagio-psicologico Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: