Blanco a Sanremo 2023, arriva l’accusa di “incitamento alla violenza e profili lesivi della dignità umana”: l’istruttoria Agcom
Il caso relativo alla distruzione, da parte del cantante Blanco, della scenografia composta da fiori al Festival di Sanremo 2023, nel corso della serata inaugurale della kermesse canora, lo scorso martedì 7 febbraio, continua a far discutere.
Il cantante 20enne vincitore di Sanremo 2022, che ha accolto in pieno l’esposto presentato dal Codacons lo scorso 8 febbraio in cui si chiedeva di procedere verso di lui, è già indagato dalla Procura di Imperia con l’accusa di danneggiamento.
Ieri, 16 marzo, sul fatto si è pronunciato il consiglio dell‘Agcom (l’Autorità garante delle comunicazioni), che ha esaminato presunte violazioni avvenute durante la 73esima edizione del Festival. Come riportano vari media, tra cui Il Corriere della Sera, Blanco è ancora sotto torchio.
Molti docenti hanno subito parlato di “cattivo esempio”
All’indagine per danneggiamento si è aggiunta una istruttoria proprio di Agcom per “valutare eventuali profili lesivi della dignità umana e l’incitamento