Docente trovato morto a scuola, si pensa al suicidio: succede in Francia. Un’alunna: “Aveva sofferto di depressione”
Una storia triste quella che arriva dalla Francia, precisamente dalla scuola Arc d’Orange, nel Vaucluse, secondo quanto riporta il giornale La Provence. Un professore si sarebbe tolto la vita proprio sul posto di lavoro, a scuola: il suo corpo sarebbe stato rinvenuto ieri, 16 marzo, in un’aula, da un addetto alle pulizie.
Il docente, che insegnava fisica e chimica al liceo da molto tempo, aveva 50 anni. L’ipotesi del suicidio è quella più probabile secondo gli inquirenti. La scuola, appresa la notizia, ha deciso di sospendere tutte le lezioni. L’istituto ha pensato di attivare uno sportello psicologico per gli studenti.
La testimonianza di una studentessa
Il professore, a quanto pare, avrebbe sofferto recentemente di depressione. Hassna, studentessa 16enne, ha raccontato, come riporta Il Mattino: “Un mio amico ci ha inviato un messaggio per dirci che c’era un insegnante di fisica e chimica che era morto. Ci è stato comunicato che si è
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docente-trovato-morto-a-scuola-si-pensa-al-suicidio-succede-in-francia-unalunna-aveva-sofferto-di-depressione Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: