Istituto Santa Giuliana, la Congregazione conferma la chiusura e non prospetta soluzioni. Sarà sciopero
A cura della FLC CGIL Bologna e FP CGIL Bologna
Le lavoratrici e dei lavoratori dell’Istituto Santa Giuliana proseguono la vertenza in difesa del proprio lavoro e denunciano: una scuola viene chiusa, e 27 posti di lavoro cancellati, nel silenzio assordante della città.
La Congregazione delle Suore Mantellate ribadisce la propria decisione di chiudere scuola e convitto siti in Via Albertoni per vendere l’immobile, e non solo non prospetta alcuna soluzione rispetto alle ricadute occupazionali della propria scelta, ma addirittura propone – provocatoriamente ci sentiamo di dire – di anticipare la chiusura dei contratti rispetto alla scadenza dell’anno scolastico. Una scelta che provoca inoltre un grave danno sia agli alunni frequentanti la scuola, che agli studenti fuori sede ospiti del convitto, aumentando la già forte crisi abitativa e pregiudicando la loro possibilità di continuare gli studi in città.
Nel mentre, non abbiamo udito
Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/regioni/emilia-romagna/bologna/istituto-santa-giuliana-la-congregazione-conferma-la-chiusura-e-non-prospetta-soluzioni-sara-sciopero.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/