La forza meravigliosa della sensibilità

La sensibilità è un dono raro e prezioso. Spesso viene confusa con la fragilità. Sono due componenti differenti che si possono mescolare, ma in realtà, ciascuna dimora in spazi distinti del nostro animo.
Tante volte la persona sensibile vive la sua sensibilità come una zavorra, con pochi margini di speranza di cambiare la rotta del suo sentire. La considera un ostacolo alla libera espressione della sua vera natura.
Perché? Le persone sensibili vivono la vita con le sue pieghe nelle quali si nasconde una maggiore intensità. Riescono a sentire epidermicamente e chimicamente il dolore, la paura, la gioia e tutte le altre emozioni che provano gli altri. Imparano a misurare a distanza chi hanno davanti e il loro termometro gli indica come distribuire le quote energetiche attraverso lampi di intuizione. Il rischio di restare sopraffatti è alto. Altissimo.
Con il tempo ho scoperto che la sensibilità è una fantastica alleata

Continua la lettura su: https://maestramary.altervista.org/la-forza-meravigliosa-della-sensibilita.htm?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=la-forza-meravigliosa-della-sensibilita Autore del post: Maestra Mary Fonte: https://maestramary.altervista.org/

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000