Mare Fuori 4, alunni lanciano petizione per spingere Carolina Crescentini a tornare ad interpretare la direttrice Paola Vinci
C’è tanta fermentazione sui social attorno alla serie fenomeno del web Mare Fuori, la cui terza stagione è stata diffusa su RaiPlay solo un mese fa. Chi ha già seguito le puntate e le vicissitudini dei ragazzi dell’Ipm, l’Istituto Penale per i Minorenni di Napoli, sa che il personaggio della direttrice del carcere Paola Vinci, interpretato dall’attrice Carolina Crescentini, dice addio alla serie.
Si tratta di una figura che ha fatto letteralmente breccia nel cuore del pubblico, tanto da spingere alcuni studenti di una scuola di Napoli, il liceo Vico, a lanciare una petizione per spingere l’attrice a tornare a vestire i panni della direttrice dell’Ipm nella quarta stagione della serie, le cui riprese inizieranno a maggio.
Cosa rappresenta il personaggio per i ragazzi
Come riporta La Repubblica, la petizione, arrivata a 13,443 firme, non è a scopo di lucro. Ecco la motivazione dietro il gesto di questi
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/mare-fuori-4-alunni-lanciano-petizione-per-spingere-carolina-crescentini-a-tornare-ad-interpretare-la-direttrice-paola-vinci Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: