Gite scolastiche troppo care, uno studente su due deve rinunciare

Dopo il Covid è l’aumento dei prezzi a togliere le gite scolastiche a bambini e ragazzi. Sembra non finire mai la lunga attesa degli studenti per il ritorno alle gite scolastiche.

I viaggi di istruzione sempre più cari

Dopo che il Covid ha di fatto sospeso per ben tre anni ogni tipo di uscita dagli Istituti, oggi inflazione, caro vita e aumento generale di tutti i prezzi costringono un genitore su due a non poter mandare i loro figli alle gite scolastiche o come si tende a chiamarli ora i viaggi di istruzione.

Quello che prima del Covid era una esperienza appannaggio di tutti gli studenti oggi è diventata di fatto un lusso per poche famiglie.

Secondo l’Anp Lazio, mandare un figlio in gita da 3 a 5 giorni può costare dai 350 a 650 euro, il prezzo varia principalmente se la meta è italiana o estera.

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.