Alimentazione vegana a scuola? “Nulla di più sbagliato”. Le parole del prof Calabrese alla Tecnica della Scuola – INTERVISTA

Mangiare sano per vivere meglio. Nell’ambito di un corretto stile di vita per affrontare al meglio l’anno scolastico, gli adolescenti devono curare aspetti fondamentali come l’alimentazione, il riposo e lo sport. Ne ha parlato una serie di esperti, ospiti della diretta del 17 marzo in occasione della Giornata mondiale del sonno. Un’occasione per affrontare a 360 gradi i temi legati alla salute e al benessere dei giovani in età scolare.

Ne ha parlato in un’intervista alla Tecnica della Scuola, il medico e docente esperto di Scienze dell’alimentazione Giorgio Calabrese:

“Lo studente è come la macchina di Formula 1, deve fare rifornimento, mettere i giusti grassi ma non eccessivamente, non caricarsi troppo di proteine, il sistema nervoso dev’essere energetico ma ben idratato. Bisogna bere dei liquidi al mattino, bere latte, tè, caffè e mettere molti carboidrati (fette biscottate integrali, torta della mamma) e molta frutta. Facendo in questo modo il cervello si carica di energia

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.