Diplomi falsi emessi a collaboratori scolastici per scalare le graduatorie in tutta Italia: chiusa scuola paritaria a Salerno
Una storia complessa e torbida che ha causato la chiusura di una scuola paritaria di Salerno. Il Tar Salerno, con sentenza definitiva, ha dato ragione all’Ufficio scolastico regionale che aveva deciso di revocare il riconoscimento di scuola paritaria ad un istituto privato della provincia di Salerno accusato di aver emesso titoli di diploma falsi. Lo riporta Il Mattino.
Stop alle attività didattiche
La scuola paritaria, finita nel mirino della Procura, ha cessato quindi la sua attività didattica, sgomberando i locali per sempre. Il titolare e legale rappresentante della scuola paritaria aveva fatto ricorso nei mesi scorsi per l’annullamento del provvedimento dell’amministrazione scolastica regionale che aveva revocato all’istituto del salernitano il riconoscimento dello “status di scuola paritaria con conseguente cessazione dell’attività didattica” alla luce “della gravità dei fatti contestati in sede penale, relativi a gravi irregolarità nel rilascio dei diplomi scolastici”.
Secondo i giudici del Tar Salerno, il