Carenza di insegnanti e mad: le procedure per candidarsi con la messa a disposizione. Voglioinsegnare.it

Anche in questo periodo, come durante tutto l’anno scolastico, le scuole continuano a ricercare docenti, che mancano a causa di congedi, malattie, maternità ed esaurimento delle graduatorie GPS, soprattutto nelle materie scientifiche.
La carenza di docenti è storicamente da sempre presente in modo maggiore nelle regioni del Nord Italia.
Per questo motivo, le scuole continuano a ricercare candidati, ed è più che mai necessario inviare candidature mirate e solo alle scuole più adatte, e con i metodi richiesti dagli istituti scolastici (ad esempio tramite form) senza inviare la messa a disposizione in modo indiscriminato.
In quest’ottica Voglioinsegnare amplia i propri servizi di invio della MAD per rispondere alle necessità degli aspiranti docenti, ed aiutarli a ottenere un incarico nel mondo della scuola.
Con il nuovo servizio OnDemand aumenta l’efficacia dell’invio: è infatti possibile selezionare i singoli istituti
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/carenza-di-insegnanti-e-mad-le-procedure-per-candidarsi-con-la-messa-a-disposizione-voglioinsegnare-it-2/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it