Valditara: “Inutile tenere il bullo a casa, ci vuole più scuola per aiutare gli studenti”

Di redazione

“Per quanto mi riguarda, farò di tutto perché nelle scuole si affermi la cultura del rispetto nei confronti delle persone e dei beni pubblici. Bisogna contrastare qualsiasi forma di violenza e quel fenomeno del bullismo che produce danni gravi, psichici e fisici, a chi lo subisce”. Lo ha detto a Venezia il ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara.

Valditara sostiene che ci vuole più scuola per aiutare gli studenti a maturare e diventare socialmente utili. Ha proposto lavori socialmente utili per gli studenti, anziché la sospensione dalla scuola.

Il Ministro ha costituito un tavolo composto da professionisti di diversa formazione culturale per discutere questo tema. Inoltre, ha messo a disposizione del personale scolastico l’avvocatura dello Stato, poiché ritiene ingiusto che un insegnante vittima di violenza debba pagare le spese legali. Il Ministro

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/valditara-inutile-tenere-il-bullo-a-casa-ci-vuole-piu-scuola-per-aiutare-gli-studenti/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000