Scuola chiusa per legionella: trovato il batterio nelle condutture idriche dell’istituto

Di redazione

A Monte San Savino, in provincia di Arezzo, chiude per due due giorni in quanto è stata riscontrata la presenza di legionella fra le condotte idriche dell’istituto.

È stata l’amministrazione comunale a comunicare in un post su Facebook che è stata riscontrata la presenza del batterio nelle condotte idriche.

Durante uno dei controlli periodici interni è stata rilevata la presenza di legionella nelle condotte idriche del plesso scolastico di Montagnano – si legge nel post – È stato deciso di chiudere la scuola per due giorni per permettere la sanificazione e per evitare qualsiasi disagio agli studenti e all’attività dell’Istituto. La scuola riaprirà e riprenderà la normale attività giovedì 23 marzo“.

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Scuola chiusa per legionella: tracce del batterio individuate nelle condotte idriche

Il sindaco della località di Monte San Savino, comune situato in provincia di Arezzo, ha disposto, attraverso un’apposita ordinanza, la chiusura delle scuole medie e dell’asilo dopo che sono state individuate alcune tracce del batterio della legionella nelle condotte idriche del plesso scolastico di Montagnano.

Scuola chiusa per legionella, trovato batterio nelle condotte idriche del plesso scolastico di Montagnano

Il primo cittadino di Monte San Savino, con la nuova ordinanza odierna, ha disposto l’inagibilità della scuola superiore di primo grado e della scuola dell’infanzia per due giorni, vale a dire per oggi 21 marzo e per la giornata di domani, 22 marzo, per permettere lo svolgimento delle operazioni di sanificazione.

Nell’ordinanza si legge quanto segue: ‘Nell’ambito dei controlli periodici sulla potabilità dell’acqua dei plessi scolastici, è emersa la presenza di tracce di legionella nelle condotte idriche del plesso scolastico di Montagnano. È necessario effettuare i trattamenti sanitari previsti al fine di consentire l’uso dell’acqua all’interno del plesso‘. La scuola dovrebbe riaprire giovedì 23 marzo con la ripresa delle normali attività didattiche.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000