Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità: più di cento scuole hanno già aderito alla mobilitazione del 21 maggio
Il prossimo 21 maggio 2023 si terrà la Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità “Trasformiamo il futuro!“, a cui hanno già aderito oltre 100 scuole con migliaia di studenti e studentesse, bambine e bambini, ragazzi e ragazze, insegnanti e dirigenti scolastici provenienti da ogni parte d’Italia. Insieme a loro ci saranno migliaia di cittadini e amministratori locali, giovani universitari e in servizio civile, educatori, famiglie e giornalisti che vogliono investire sui giovani e sulla loro formazione.
La mobilitazione si svolgerà a conclusione dell’anno scolastico per investire sulle giovani generazioni e sulla loro formazione costruendo competenze, fiducia e speranza in un mondo in rapido cambiamento. L’obiettivo è offrire ai nostri ragazzi/giovani la possibilità di fare un originale esercizio collettivo di educazione civica e di essere protagonisti di una significativa iniziativa di pace contro la paura, il fatalismo e la rassegnazione che si vanno diffondendo.
Le iscrizioni alla Marcia
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/marcia-perugiassisi-della-pace-e-della-fraternita-piu-di-cento-scuole-hanno-gia-aderito-alla-mobilitazione-del-21-maggio Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: