Oggi è la Giornata mondiale dell’Acqua. Il 43% delle scuole del mondo non ne dispone
Scrive il Wwf: Acqua e clima rappresentano due crisi correlate. I problemi legati all’acqua, da un lato la siccità, con il relativo aumento degli incendi, dall’altro alluvioni e inondazioni, sono destinati a peggiorare in tutto il mondo con la crisi climatica. A rischio ci sono milioni di specie animali e vegetali, inclusa la specie umana che già vede oltre due miliardi di persone in situazione di precarietà o sofferenza idrica. Non a caso proprio oggi si apre a New York la seconda Conferenza Mondiale sull’Acqua, a 45 anni dalla prima (1977).
L’acqua che beviamo, fa sapere il Wwf, è solo una piccola parte di quella che consumiamo ogni giorno. Al consumo diretto che in Italia è di 236 litri al giorno a persona contro una media europea di 165 litri, va aggiunto quello indiretto, legato all’ acqua nascosta, ossia quell’acqua necessaria per produrre i beni e i servizi
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/oggi-e-la-giornata-mondiale-dellacqua-il-43-delle-scuole-del-mondo-non-ne-dispone Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: